Contenuto
Si è conclusa sabato 20 dicembre la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta porta a porta destinati alle utenze domestiche di San Giorgio di Piano, avviata lo scorso 17 novembre nell’ambito del progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.
Nel corso delle cinque settimane di apertura del Punto Smeraldo sono stati consegnati oltre 3.200 kit, raggiungendo una copertura prossima all’80% delle utenze domestiche: un risultato particolarmente significativo, che rappresenta uno dei dati più alti registrati da Hera nei progetti di riorganizzazione del servizio sul territorio.
I cittadini che non sono riusciti a ritirare il kit entro i termini previsti potranno comunque farlo recandosi allo sportello Hera Comm di via Garibaldi 8/D (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 14 alle 17.30).
L’Amministrazione comunale desidera ringraziare sentitamente le cittadine e i cittadini per la collaborazione e la partecipazione dimostrate in questa fase di cambiamento, così come il personale di Event Way e di Hera impegnati nella distribuzione. Un ringraziamento particolare va anche al personale dell’Ufficio Tecnico comunale e alla squadra di operai per il prezioso supporto operativo garantito.
La riorganizzazione del servizio prosegue anche per quanto riguarda le utenze non domestiche: l’attività di tutoraggio è infatti in fase di conclusione e circa il 30% delle attività ha già ricevuto le dotazioni richieste. Le attività che non sono ancora state contattate possono chiamare il numero verde Hera 800.999.700 per concordare un sopralluogo.
Si ricorda infine che a partire dall’1 gennaio 2026 prenderà avvio il nuovo servizio di raccolta porta a porta. A partire dalla settimana successiva, inizierà il ritiro dei vecchi bidoni condominiali e la sostituzione dei bidoni per la raccolta dei rifiuti organici per coloro che ne hanno fatto richiesta.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-12-2025, 16:54
